Dolore zona stinco post intervento lca e sutura meniscale

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, e da circa 7 giorni sono stato operato per ricostruire lca e sutura meniscale con tecnica prevelando da semitendinoso e gracile.

Per i primi 4 giorni Non ho avuto dolori rilevanti nel post operazione, tranne un modesto gonfiore e un bell’ ematoma nella parte posteriore del ginocchio.

Scrivo invece per un forte dolore che sorge quando mi metto in piedi (carico a sfioramento) e quando sono seduto, appena sotto il ginocchio, a livello dello stinco (ma non attaccato alla cicatrice almeno 2-3 cm distante); una fitta molto molto forte e continua come se si sentisse scorrere il sangue e che sparisce appena metto la gamba a riposo e mi sdraio.

Premetto non porto tutore perché non mi è stato dato, ho sempre su le calze anti trombo e ogni giorno eseguo puntura di eparina e sono praticamente a letto dal giorno dell'operazione; non è presente febbre.
Inoltre nel punto dove avverto le fitte una volta toccato fa male.
Sembra quasi una vena (non so se lo sia) il controllo con ortopedico che ha eseguito intervento ce l ho tra 6 giorni, posso stare tranquillo o devo avvisare prima?
Cosa potrebbe essere?
Tutto nella norma?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Se lei non ha febbre e la zona dolente non è arrossata rigonfia e pulsante,può stare tranquillo, probabilmente si tratta di un piccolo ematoma generatosi durante l’intervento.
Tutto ciò che svolge e che descrive accuratamente è corretto.
Comunque eviti la posizione eretta il più possibile perché l’arto sottoposto a intervento ne risente in quanto l’alterato circolo venoso di ritorno genera edema che a suo volta genera dolore.
Cordiali saluti.