Dolore spalla

Buongiorno Dottore, da circa 2 mesi ho un dolore/fastidio alla spalla anteriore sinistra, ho fatto ecografia e RMN e la diagnosi è tendinite e calcificazioni di pochi mm...il dolore lo sento quando mi alzo dal letto oppure quando allaccio le scarpe, poi durante il giorno va a momenti.
Lavoro in magazzino e si sollevano anche merci pesanti, durante la notte lo sento quando cambio posizione, l'ortopedico che mi ha visitato mi ha consigliato onde d'urto e fisioterapia, cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Io le proporrei un’infiltrazione alla borsa calcifica su cui scorre il tendine e poi le consiglierei un ciclo di fisioterapia. Le onde d’urto che andrebbero pure bene possono risultare piuttosto dolorose.

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore per la risposta,seguirò il Suo consiglio,non servono ulteriori accertamenti diagnostici? Grazie ancora e buona serata
[#3]
Utente
Utente
Buonasera Dottore,ho iniziato lunedì scorso a fare terapia onde d'urto,effettivamente sono molto dolorose,e appena finito la terapia mi ha consigliato il fisioterapista di mettere ghiaccio per una decina di minuti,le ultime 2 settimane ho sentito meno il dolore alla spalla anteriore sinistra,però da un paio di giorni mi si è presentato il fastidio/dolore,ho fatto ecografia e risonanza penso che non servano altri accertamenti,il dolore lo avverto maggiormente quando mi alzo o mi sdraio e mi giro nel letto,non ho problemi a muovere il braccio ma il dolore è a volte pungente e fastidioso e interessa il capolungodel bicipite,ci vuole tempo prima di vedere risultati onde d'urto? Gli esami strumentali parlano di tendinopatia e piccole calcificazioni 2/3 mm.non le nascondo Dottore che sono un po' preoccupato.La ringrazio e le auguro una buona serata