Ortopedia

Buongiorno ho eseguito intervento della frattura calcagno destro nell 2012.dopo 4 interventi in generale sto bene sono creati artross e ho blocco con 3 viti per artrosi.
si come porto plantare e camino meglio questo anno fatto richiesta Inail per plantari me lo hanno dato piede destro plantare su misura e altro normale.
ma vedo che sto sentendo più dolori adesso su piede mi si gonfia più spesso.
e un problema del plantare sinistra?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La frattura è stato a un calcagno solo ,quindi la confezione di plantare su misura è necessario per il solo piede che ha riportato la lesione succitata. Il plantare all’altro piede deve essere solo per equilibrare il dislivello.
Adesso dopo quattro anni l’artrosi dev’essersi estesa al resto del piede oltre la parte artrodesizzata (immagino un artrodesi sotto astroastragalica ) che le procura dolore e zoppia nella deambulazione.
I plantari sono correttamente eseguiti.
La saluto.