Infiammazione psoas

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e da poco mi sono iscritta in palestra.
Ho fatto un anno di pilates e ora sono 2 mesi che vado in palestra...
da circa tre settimane ho accusato un dolorino alla gamba sinistra (inguine gluteo anca) e schiena sempre dallo stesso lato... ho iniziato brufen e in due tre giorni mi è passato il dolore alla
Schiena però mi è rimasto il problema alla gamba... non è un dolore acuto, è un dolore che accuso in alcuni movimenti come scendere dall’ auto, somiglia ad una fitta che mi prende in zona inguine (dolore interno non alla palpazione).
Sono Andata da un fisioterapista e già dal giorno successivo stavo meglio... mi ha dato degli esercizi di allungamento da fare.
A casa e tre giorni di brufen tre volte al giorno.

Ieri ho ricominciato la palestra dopo una settimana di stop, però quando faccio squat oppure affondi indietro o leg press mi fa ancora male...
ieri in palestra ho fatto questi esercizi con pesi leggeri e lo step l ho fatto a corpo libero come mi ha consigliato il fisotetapista.

Aggiungo che ho anche problemi di scoliosi, ho portato il corsetto da ragazzina per un po’ di anni...

Volevo un consiglio su questa situazione se qualcuno mi può aiutare grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Il muscolo Psoas, è un normalissimo muscolo che però segue un percorso particolare stringendo rapporti con diverse strutture anatomiche.
È un muscolo profondo situato sulla parete posteriore del nostro addome. Esso origina lateralmente ai corpi vertebrali da D12 (ultima toracica) a L4 (prime 4 vertebre lombari), dai processi costiformi delle prime 4 vertebre lombari e dai margini fibrosi dei dischi intervertebrali. Da qui scende lungo le vertebre, entra nella fossa Iliaca (bacino), si fonde con le fibre del muscolo Iliaco ( per questo prende il nome di ILEOPSOAS) e si inserisce sul piccolo trocantere del femore
Le principali funzioni del muscolo Psoas sono due
Può flettere ed inclinare il tronco dal proprio lato e ruotarlo dal lato opposto
Può flettere, addurre (portare in dentro) ed extraruotare la coscia.
Oltre a queste lo Psoas è un muscolo della postura quindi ci consente di contrastare la spinta della gravità e di mantenere la posizione eretta. Questo implica che è un muscolo in costante attività.
le consiglio una ginnastica posturale e un’attività leggera senza pesi .La scoliosi anche se totalmente ristrutturata può avere una qualche responsabilità sulla sua postura,andando a far lavorare in maniera abnorme il muscolo psoas.
La saluto.