Schiocco doloroso al ginocchio, cosa potrebbe essere?

Stamattina, dopo aver aver fatto un allenamento di gambe in palestra, accingendomi a tornare a casa a piedi, avverto al ginocchio dx un dolore accompagnato da un leggero schiocco nel momento della distensione dell’arto.
Dopo meno di 1 ora effettuando una torsione con il ginocchio per girarmi, avverto un dolore molto più forte accompagnato da uno schiocco altrettanto forte.
Il dolore è poi sparito dopo qualche minuto.
Attualmente, durante una normale camminata, non avverto alcun tipo di dolore.
Di cosa potrebbe trattarsi?

attendo risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
È possibile che si tratti di una lesione meniscale o dell'interposizione fra femore e tibia di una plica sinoviale o di un corpo mobile. La sola cosa da fare è consultare un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio che, dopo averla visitata saprà darle una spiegazione più attendibile di questa sulla causa, sugli accertamenti da fare e sul trattamento più opportuno. Se non conosce uno specialista di questo tipo, si faccia aiutare dal suo MMG che ha sicuramente un punto di riferimento.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it