Focalità ernaria

Buongiorno dottore,
sono due settimane che ho un dolore di schiena nel tratto lombosacrale.

Ho effettuato anche una risonanza e ieri ho ritirato il referto:

Non vi è evidenza di lesioni ossee a focolaio.

Segni di spondilosi lombare.

Ridotta idratazione del disco L4-L5 il quale è sede di una focalità erniaria mediana la quale contatta
faccia ventrale del sacco durale ed emergenza di entrambe le radici.

Protrusione ad ampio raggio mediana e base forame sinistro L2-L3.

Cono midollare ad altezza di D12.

Non reperti collaterali.

sono in attesa di una visita ortopedica che farò fine settimana prossima ma sono un po' preoccupato.

Lei può darmi ulteriori delucidazioni e consigli in merito?

Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 77
Lei è affetto da ernia discale L4-L5 e discopatia L2-L3. Entrambe le situazioni possono provocarle la lombalgia che lei accusa.
Temo inoltre che nel prosieguo , in seguito a qualsivoglia movimento spesso anche involontario potrà avvertire il classico colpo della strega e avere nuovi episodi di lombalgia.
Le consiglio in fase acuta l’uso di antinfiammatori non steroidei e di miorilassanti che le prescriverà il suo medico.
Cordialmente la saluto.