Gambe storte ragazzi
Gent.mi dottori ho 48 anni ,per tutta la vita le mie gambe storte a parentesi mi hanno sempre creato problemi e complessi e ultimamente dolore a tutte le giunture e ossa : si può fare ancora qualcosa a quest'età? Ora il problema sono i miei due figli di 12 e 15 anni anche loro purtroppo le hanno storte, le ginicchia nn si toccano ,fanno molta attività sportiva ,cosa mi consigliate?Prima di fare qualche visita vorrei essere sicura di qualche soluzione. Vi ringrazio . Un saluto
[#1]
"Prima di fare qualche visita vorrei essere sicura di qualche soluzione". Veramente il procedimento è esattamente l'opposto: prima si fa la visita e poi si guarda se c'è la soluzione. Di fatto il varismo delle ginocchia ha una componente di familiarità, inoltre l'età non è più "pediatrica". E' difficile dire se si può fare qualcosa, ma soprattutto bisogna capire prima qual è il grado di gravità della cosa e se vi siano delle cause riconoscibili, e ,infine, se la gravità è tale da comportare ripercussioni a medio-lungo termine. Tutte queste valutazioni vengono fatte dallo specialista dopo aver visitato i ragazzi ed eventualmente aver visto le radiografie (se le riterrà necessarie)
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#2]
Concordo col collega ! Consulterebbe un avvocato o un altro professionista solo dopo aver avuto certezza di qualche soluzione? Figuriamoci nel campo della salute!
Segua i consigli del collega. Distinti saluti Dr Stefano Guidotti Firenze
Segua i consigli del collega. Distinti saluti Dr Stefano Guidotti Firenze
Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.5k visite dal 01/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.