Calcificazioni ginocchio dx
ho 49 anni da sei mesi mi è uscita una protuberanza sul ginocchio dx che mi provoca dolore nel salire, scendere le scale e nei piegamenti.il mio medico di base mi ha prescritto una ecografia e l'esito è quanto segue: evidente entesopatia calcifica inserzionale prossimale del tendine rotuleo con calcificazione di cm. 1x0,9 altra calcificazione di cm.1,1 interessante l'inserzione del quadricipite femorale. la visita con l'ortopedico è fissata per il giorno 3 novembre, nel frattempo cosa mi consigliate di fare? servirebbero altri accertamenti diagnostici ? in attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente .
[#1]
Si tratta degli esiti di una infiammazione del punto dove si inseriscono nella rotula il tendine quadricipitale sopra e il tendine rotuleo sotto; in quella sede sono presenti (dice il referto) due calcificazioni. Al momento non sono necessari accertamenti ulteriori; occorre invece (come giustamente ha previsto) la visita ortopedica oppure la visita fisiatrica per decidere il trattamento in base ai risultati della visita stessa. Eventualmente può provare a vedere se riesce a effettuare la visita fisiatrica in tempi più brevi e cominciare così le cure in anticipo. In tal caso si ricordi di disdire la visita ortopedica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
[#3]
Nella maggior parte dei casi è sufficiente la fisioterapia, ma è ovvio che una risposta specifica per il Suo caso può venire solo da un'attenta visita e la visione delle immagini dell'ecografia che ha già eseguito, e eventualmente di altre immagini (Rx-TAC-RMN)che lo specialista ritenesse necessarie
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 43k visite dal 22/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.