Pressione lingua sui denti
[#1]
Gentilissimo utente, dipende da molti fattori, i denti sono in continuo movimento, diciamo che stanno in equilibrio tra la spinta della lingua e il muscolo orbicolare. La contenzione permette movimenti diurni che vengono recuperati durante la notte. Ma per rispondere alla sua domanda occorre conoscere il suo caso.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#4]
Utente
Mi sono scordato di dire che l'apparecchio di contenzione lo metto durante la notte giusto perché mi evita il serramento dei denti, infatti il dentista dopo due anni mi ha detto che non serviva più stringerlo e utilizzarlo...ora che non lo stringo da anni, ha ancora una funzione di contenzione dei denti? E comunque posso stare tranquillo su una possibile recidiva dei denti? Grazie per la disponibilità
[#6]
Utente
Salve, sono appena stato dal mio dentista e mi ha detto che l apparecchio di contenzione non serve più a nulla se non per evitare che serri i denti durante il sonno...gli ho chiesto se questo vizio di toccarmi i denti con il dito e con la lingua col tempo possano spostarmi gli incisivi (nonostante abbia rispettato il periodo di contenzione dopo l apparecchio fisso e quindi il risultato è stabile ) ma non mi è stato chiarissimo. Potrebbe darmi una delucidazione per favore?
[#8]
Utente
Penso di averla scritta bene la frase tra parentesi, il periodo di contezione tramite apparecchio mobile l'ho rispettata e quindi il risultato dovrebbe essere stabile secondo il dottore che mi visitò tempo fa...dunque se ho capito bene, come afferma lei, i miei denti non si dovrebbero spostare se me li tocco sempre con la lingua o con le dita. La ringrazio per la disponibilità
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 4.8k visite dal 15/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.