Attacchi che si staccano continuamente !

Buongiorno,sono due anni che ho l'apparecchio fisso ,e in questo ultimo anno ho cambiato dentista; mi si saranno staccati i brakets 7/8 volte , l'ultima volta è successo 5 minuti dopo essere appena uscita dal dentista,che me lo aveva appena attaccato oltretutto... Volevo sapere,quale può essere la causa? Premetto che non addebito nulla e non mangio cibi duri,dato che ho il terrore che si possano sempre staccare.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Difficile darle una risposta esaustiva,potrebbe dipendere da vari fattori,dal collante usato per gli attacchi,dalla scarsa attenzione del paziente nel masticare,da eventuali precontatti tra i bracket stessi se posizionati troppo occlusali e via dicendo.
Purtroppo on line è impossibile aggiungere altro.Chieda spiegazioni al suo Ortodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Utente
Utente
Le prime due volte che si staccavano mi è stato detto che non lavavo bene i denti ,e di conseguenza il tartaro si attaccava alla resina facendola staccare.
Dopo 6/7 volte che mi si sono staccati(tra l'altro solo sugli incisivi )mi è stato detto che sono io che addento,quando non è assolutamente così,altrimenti sarebbe come se mi prendessi ingiro dasola... Può essere che ho sempre usato uno spazzolino a setole dure,stronfinando forte? Non voglio pensare il fatto che sia il collante scarso,non penso che i dentisti siano così stupidi da usare collanti scadenti....
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Faccia controllare se vi sono precontatti tra gli attacchi,inoltre prenderei in considerazione l'eventualità del bruxismo.


Buona Giornata
[#4]
Utente
Utente
Bruxismo .....la notte mentre dormo faccio dei rumori forti con i denti,e mio padre ogni volta ha paura che mi si stacca l'apparecchio e mando giù qualcosa ..il dentista mi ha detto che per il momento non c'è nulla da fare.....comunque la ringrazio ,provvederò
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
E chi l'ha detto che col bruxismo non c'è nulla da fare?
Legga l'articolo


https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html


Cordiali Saluti
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto