Problemi udito

Buongiorno,
in settimana ho messo l'apparecchio ortodontico fisso. Linguale sopra e normale sotto.
Per poter mettere l'apparecchio linguale mi sono state messe delle gommine che alzano leggermente la chiusura mandibolare in modo che i denti sotto non andassero a toccare l'apparecchio linguale.
A seguito di ciò ho problemi all'udito solo dalla parte dx. Sento i suoni modificati rispetto all'orecchio sx ed inoltre quando parlo con un tono troppo alto il sono rimbomba nell'orecchio dx.
Comunque non ho dolori.
Può essere che questi problemi siano legati all'apparecchio? Quando questo verrà rimosso la situazione tornerà come prima?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 911 24
Buongiorno.
E' possibile che i rialzi generino un effetto collaterale non voluto: un conflitto fra il condilo mandibolare e l'orecchio.
Via rete , però, non è possibile giudicare con chiarezza il problema (che dovrebbe comunque essere reversibile) : lo esponga al suo ortodontista al prossimo controllo, che può anche chiedere di anticipare se il problema risulta insopportabile.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Utente
Utente
Gentile Dott.sa
la ringrazio per la sua velocissima risposta.
Il problema dovrebbe essere reversibile se "curato" subito? Potrebbe diventare irreversibile se porto a termine il trattamento (che dovrebbe durare circa 6 mesi)?