Da quando ho messo la nuova protesi mi mordo sempre la lingua

Buongiorno.

Da quando ho messo le protesi, totali sia superiore che inferiore, mi mordo sempre la lingua sempre dalla stessa parte.
provocandomi ferite ed ematomi molto profondi.
Questo avviene anche la notte.
il tecnico mi disse che questo sarebbe avvenuto per tutta la vita.
Ma spero che voi mi possiate aiutare.

che cosa posso fare.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Basta arrotondare leggermente le cuspidi dei denti posteriori, superiori ed inferiori.

Il problema è facilmente risolvibile.

Passando da una vecchia protesi con i denti abrasi con il tempo ad una nuova ,con denti nuovi ed acuminati è un evento frequento .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Lo ha fatto però il problema non si è risolto. Non può essere sbagliata la protesi?
Grazie della risposta.