Buonasera, si può sistemare la curva di spee?

Dio anni di apparecchio no sono ancora soddisfatta della mia dentatura.
È stata corretta una malocclusione di secondo classe, ma non posso il correggere il gummy smile in quanto troppo invasivo.
In più ho scoperto di avere per L arcata inferiore la curva di spee, questo fa sì che al centro i denti sono più in alto e non sono allineati con l’arcata superiore.
La curva di spee come si può correggere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 45 1 1
Buongiorno,
la curva di Spee si può correggere con apparecchi fissi o con allineatori invisibili
cordiali saluti
Cristina Brotto

M.Cristina Brotto

[#2]
Utente
Ho avuto l’invisalign per diversi anni ma non è cambiato niente a livello di curva, c’è stato solo un allineamento dei denti. Meglio l’apparecchio fisso per la correzione?
[#3]
Dr.ssa Maria Cristina Brotto Dentista, Ortodontista 45 1 1
Buonasera no, in realtà vanno benissimo anche gli allineatori tenuti in bocca 22 ore al giorno.
Quello che è l’importante e’ fare un piano di trattamento corretto all’inizio.
Cordiali saluti
Cristina Brotto

M.Cristina Brotto

[#4]
Utente
Probabilmente il piano allora non prevedeva la correzione della curva. Grazie per l sua disponibilità, la contatterò per un preventivo. Buona serata.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Il gummy smile, mi spiace dirglielo, ma non si correggerà con l'ortodonzia, con nessun tipo di ortodonzia.
La curva di spee si, ma il gummy smile no.
Per quello serve l'operazione maxillo-facciale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)