Filo pungente apparecchio ortodontico, nel tentativo di piegarlo verso l'interno si è spezzato

Buongiorno gentili dottori, non ho ancora avuto modo di avvisare l'ortodontista, anche perché penso sia un problema di poco conto, tuttavia vorrei comunque chiedere un chiarimento a voi professionisti.

In questi 15 giorni ho cambiato l'arco ortodontico, e come sempre accade dopo qualche giorno, c'è sempre un filo che sporge e punge la guancia, se non fosse che questa volta, nel tentativo di riposizionarlo verso l'interno della bocca, questo si è staccato,
Quello che chiedo a voi è se questo potrebbe arrecare danni al trattamento ortodontico.

Brackets e arco ortodontico sono al loro posto, tengo a specificare, l'unico problema è appunto questo piccolo filo che si è staccato, e che temo possa provocare qualcosa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, deve avvisare subito il suo odontoiatra e stare alle sue indicazioni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
è così grave? Io ho il prossimo appuntamento il 12 ottobre, crede sia possibile aspettare?