Come si cura la gengivite se non passa con l’igiene orale?

Da marzo a oggi ho cambiato 3 dentisti.
Ho le gengive infiammate e non guariscono nemmeno con la pulizia, hanno detto che è una infiammazione passeggera, ma a me non sembra normale, come non mi sembra normale che dopo un curettage ad un dente questo dopo 16 giorni quando lo si tocca con la lingua sanguina.
Prima sanguinava solo con lo scovolino (il dente ha una corona che, mi ha sempre dato problemi e ha formato una tasca) ma per quanto riguarda la gengivite non trovo soluzione.
Tutti mi hanno detto che non è un gran problema.
Non so che pensare
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Gentile utente,se considero per certa la sua attenzione alla igiene orale quotidiana,con il lavaggio dei denti 3 volte al giorno per almeno 2 minuti.

Allargherei la mia attenzione diagnostica,consigliando in primis un controllo ematochimico con esami del sangue di routine.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Più che altro ho notato che il dente che ha subito il curettage si muove un pochino e quando lo fa sanguina (il dente ha una tasca di 5mm) può essere che questa pratica abbia fatto dei danni?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
C'è una tasca gengivale, il dente muove un pò, la corona ha sempre dato problemi...

Onestamente non vedo nulla di strano che la gengiva sanguini un pò.
La "pratica" che lei descrive non ha fatto danni, ma solo cercato di salvarle il dente probabilmente irrecuperabile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)