Il curattage può complicare il quadro clinico?

Ho un dente che, da quando mi hanno fatto la corona (10 anni fa) mi ha sempre dato problemi, ho cambiato vari dentisti e mi hanno tutti confermato la tasca gengivale di 5 mm e mi hanno detto di passare lo scovolino con acqua ossigenata.
Siccome si è ritirato anche l’osso ho ricambiato dentista e ho esposto questo problema, il quale ha sottoposto il dente in questione a curattage, il dente prima sanguinava ma non avevo dolore alla gengiva, ora sono passati circa 8 giorni dal curattage e avverto la gengiva un po’ dolorante, è normale?
Oppure è possibile che il problema sia peggiorato?
P.
s ho fatto curattage senza bisogno di mettere punti.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 665 18 4
Il curettage consiste nella rimozione di tessuto dentali e parodontali infetti per favorire la guarigione. È opportuno mantenere poi ben pulita la ferita per lungo tempo ma piccoli fastidi sono normali per alcuni giorni. Il dentista a volte personalizza il piano di igiene domiciliare e professionale (tailoring). In alcuni casi sono possibili interventi volti ad eliminare fattori di rischio oppure a rigenerare piccole quantità di osso eventualmente perso.
Per parere sul caso specifico è necessarua una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta, in pratica ho fatto il curettage il 2 di agosto e ad oggi tocco il dente con la lingua e questo sanguina, cosa che prima non faceva, volevo solo sapere se questa pratica potrebbe peggiorare già una situazione esistente. Prima il dente sanguinava solo quando passavo lo scovolino. Sto facendo i risciacqui dal 2 agosto con il colluttorio consigliato