E normale che durante estrazione dente giudizio si è rotto ? poi è stato rimosso anche residuo

Buongiorno dottore Stamattina ho subito intervenuto dente giudizio inferiore?
(premetto dopo tracciatura nervo anche se era molto vicino mi dicono che si può togliere) oggi tolto però ho subito due anestesie perché la prima hanno tolto dente ma è rimasto un pezzettino di radice angolare e quindi me ne hanno fatta un altra per togliere il residuo con Tac e normale.
Ora non mi sento la sensibilità alle labbra ho formicolio e mi fa male la mascella grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 665 18 4
Durante l'estrazione del dente del giudizio inferiore è molto frequente che si debba tagliare il dente in più parti per poterlo estrarre oppure che si fratturi qualche apice (la punta delle radici).
Generalmente i frammenti vengono rimossi senza problemi.
L'anestesia dura a lungo e poi la sensibilità torna normale. In casi rari può esserci un temporaneo torpore del nervo che interessa anche il labbro della durata di settimane. Assai raramente ci sono lesioni permanenti dello stesso nervo.
Per parere su casi specifici è necessaria una visita

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio molto
Buone vacanze