Problemi bite

Stamattina ho ritirato il bite dall'odontotecnico, me l'ha provato per perfezionarlo, poi l'ho provato anche a casa ma solo tenendolo per pochi minuti non riesco a respirare e tale stato permane per diverso tempo.
Per il resto non mi dà fastidio.
Il problema sarà doverlo tenere tutta la notte con il rischio, sicuro, di senso di soffocamento.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Gentile utente il disturbo da Lei riferito è assolutamente insolito, in genere il bite migliora la respirazione a seguitò di una apertura meccanica della bocca.
E' probabile che la sensazione di soffocamento sia provocata da una eccessiva dimensione dell'apparecchio nella porzione posteriore a contatto con il corpo laterale della lingua.

La fase di adattamento al bite non è per tutti immediata,alcuni soggetti impiegano giorni per realizzarla.
Le consiglio quindi,come faccio per i miei pazienti,di non portare l'apparecchio come una prova di forza,ma i primi giorni durante di toglierlo e rimetterlo ripetutamente, aumentando di volta in volta il tempo di applicazione.
Questo la aiuterà a raggiungere presto la fase di adattamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta