Ortodonzia

Buongiorno,

Dal Telecranio risulta una seconda classe scheletrica alcuni mi dicono devo fare intervento maxillo facciale altri si può tentare ortondonzia, ma chiedo non è invasivo intervento chirurgico era 40 anni?

Che rischi ci sono?
Non si può tentare un coumoflage ortodontico?
Da bambino avevo corretto il problema ma poi non ho portato la contenzione.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Non si può tentare un coumoflage ortodontico?

Gentile utente la risposta che Le do è considerare sempre il Camouflage ortodontico,come opzione di terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Quindi non si consiglia intervento chirurgico?

Potrei ottenere un risultato accettabile attraverso intervento ortondontico meno invasvo di quello chirurgico giusto?

Si può risolvere il fatto chè ho la parte superiore spostata in avanti e la parte inferiore indietro, mi hanno deto che appartengo ad una seconda classe scheletrica.

Grazie