é normale avere questo spazio tra dente e gengiva dopo aver tolto l'apparecchio ad anelli ?

Salve
Poche ore fa ho tolto l'apparecchio fisso ad anelli dei denti inferiori.

A casa ho notato che ad uno dei 2 molari dove erano posizionati gli anelli si é formato come un vuoto tra il dente e la gengiva ed esce un po' di sangue (questo penso sia dovuto alla presenza dell'anello che stringendo ha fatto un po' ritirare le gengive infatti spesso ho avuto problemi di irritazione delle gengive in quella zona).

L'altro molare dove era posizionato l'altro anello invece é a posto.

Ciò é normale?
La gengiva colmerà questo spazio?

Fra pochi giorni in ogni caso dovrò andare a prendere l'impronta per fare l'apparecchio mobile e farò notare questa cosa al tecnico ma sono un po' preoccupato ed ho deciso di scrivere anche qui.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 228 18
Ha fatto notare questa cosa al tecnico o al dentista?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Utente
Si, ed alla fine si é scoperta essere una carie dentro la quale dentro la quale oltretutto si stava formando la gengiva.
Giusto ieri il dentista ha tolto quella parte di gengiva che si stava formando con un bisturi elettrico ed ha curato il dente.
Ora sono a posto ed il dente non mi ha nemmeno fatto male.