Espansore rapito palatale bimba 7 anni

Salve, sono la mamma di una bimba di 7 anni.
E mezzo a cui è stato prescritto l'espansore palatale rapido
Palato molto stretto e morso crociato
Ora la mia domanda è:
Mia figlia è molto indietro con la dentizione tant'è che ha perso solo i 2 incisivi inferiori da latte ed è sbucato solo uno permanente di sbieco perché come perde i denti da latte c'è talmente poco spazio che gli altri denti che le rimangono si allargano e coprono lo spazio.

Il dentista un anno fa mi aveva detto che per fissare l'espansore aveva bisogno dei molari permanenti, che naturalmente non vogliono sbucare, anche dalla panoramica si è visto che non hanno intenzione per ora.

Mi dice però che ha bisogno di allargare il palato subito e mettere quindi l'espansore ai molari da latte dicendomi che potrà anche doverlo rimettere poi una volta che sbucheranno quelli permanenti
È da un anno che aspettiamo che crescano ma niente.

La mia domanda è
È corretto mettere l'espansore ai denti da latte?
Può saltare?
Dovrei aspettare ancora?

Grazie mille
Vi auguro buona serata e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Gentile utente di norma anche quando sono erotti i permanenti, l'espansore è sempre meglio cementarlo sui denti di latte.

Il mio dubbio è la età della bambina 7 anni.
Io attenderei un po', specialmenete se di costituzione è piccola.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
Si, in effetti mia figlia di costituzione è molto minuta
Anche io ho pensavo di aspettare, a febbraio compie 8 anni
Magari metterlo la prox estate, anche se nella mia ignoranza ho pensato che prima è meglio è