Terapia ortodontica

Buongiorno, chiedo gentilmente se i costi prospettati per la terapia ortodontica di mio figlio di quasi 10 anni sono congrui.

Gli è stato diagnosticato: severa classe 2a scheletrica e dentale caratterizzata da palato contratto e retromandibolare, grave proinclinazione del gruppo incisivo superiore, morso a forbice dei primi premolari di destra.

Terapia: espansore palatale per un anno, costo euro 2000
- twin block, seguito da apparecchio fisso superiore/inferiore per circa 2, 5/3 anni, costo euro 7.200
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Michele Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 5
gentile paziente,
non si può solo dai costi giudicare un professionista ma lo si fa in virtù della sua abilità, esperienza e professionalità.
In qualsiasi campo professionale questa è una regola aurea.
Si affidi quindi con fiducia all'ortodontista che ritiene migliore, considerando che la salute è un bene prezioso.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo M. Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com

[#2]
Utente
Buongiorno, forse mi sono spiegata male, non intendevo mettere in discussione né la professionalità, né la diagnosi né la terapia del dentista.
Chiedevo solo quanto potrebbe costare in media questa terapia, io e mio marito abbiamo stipendi bassi e questi prezzi ci mettono in difficoltà.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Michele Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 5
Tralasciando ogni considerazione sull'indubbia abilità dell'ortodontista, come può un altro professionista giudicare la diagnosi e preventivo di un collega, senza aver visitato il paziente e controllato le rxgrafie per capire le difficoltà e l'importanza del caso?
Non è corretto deontologicamente e non lo è soprattutto per riguardo della salute del paziente.
Se ritiene che la richiesta economica di tale terapia sia eccessiva, si rivolga ad altro serio ortodontista per visita e controllo.
E' deleterio cercare di mercanteggiare tramite web il costo di una terapia.

Dr. Paolo M. Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com

[#4]
Utente
Nessuno ha cercato di mercanteggiare alcunché, chiedevo solo una media dei costi, non mi sembra una richiesta impossibile! Per sua informazione abbiamo già consultato un altro dentista, ci ha chiesto 50 euro per una visita dove non ci ha detto praticamente niente della situazione di nostro figlio, ma ha passato il tempo ad auto celebrarsi e a denigrare i colleghi della zona. Per avere un preventivo dettagliato ci ha chiesto 400 euro.
Forse è qualcun altro che mercanteggia! Se non potete dare pareri perché pubblicizzate questo servizio?
Grazie lo stesso, saluti