Markers tumorali cea ca 125

Nell'ottobre 2007 ho subito un intervento di isteroannessiectomia per tumore ovarico bilaterale borderline a cui è seguito un ciclo di chemio iniziato a gennaio 2008 e terminato ad aprile 2008. I controlli successivi, esami ematici tac, pet, ecografia tv, effettuati a giugno 2008 e a dicembre 2008 sono andati bene (il ca 125 era 0,7 - il cea 2,1). Ho ripetuto i markers il 19 maggio 2009 e il ca 125 è risultato 5 mentre il cea 2,5, in più le transaminasi gpt sono risultate alte (103) mentre a dicembre erano 11.
E' normale che il il ca 125 si sia alzato anche di poco? C'è un collegamento con le tramsaminasi? Preciso che sto assumendo farmaci ansiolitici e antidepressivi, sono asmatica e all'occorrenza assumo broncovaleas spray, qualche aulin al bisogno per infiammazioni ai tendini di una spalla.
La notizia del tumore mi ha sconvolto l'esistenza e adesso ho paura di tutto quello che risulta diverso dalla volta precedente, chiedo scusa se i quesiti rivolti possono sembrare fuori luogo, ma non sono tranquilla.
Grazie anticipatamente.
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Cara Amica,

una oscillazione così modesta dei marcatori non ha alcun significato rispetto alla patologia riferita. Per le transaminasi molto probabilmente la loro alterazione è legata ai farmaci che assumi. Per sicurezza e scrupolo ti consiglio una ecografia epatica.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disturbi di personalità

Altri consulti in oncologia