Linfonodi inguinali
Salve dottori, dopo aver fatto ecografie addominale completo nella zona inguinale mi sono stati visti dei linfonodi dalla parte destra il più grosso è 19 per 5 alla parte sinistra è di 9 mm io al momento sento altre palline ma non so se si tratta di quelle ribadisco che nella vita questi linfonodi ne ho sentiti per tante volte quando ho fatto l'ecografia l' ecografista ha detto che sono di tipo reattivo aspetto iperplastico con conservazione a morfologica e ecostruttura. In questi mesi non sono stato bene tra influenze e in più ho fatto degli allenamenti Sport con sospetto pubalgia detto da un fisioterapista in più ho fatto ecografia testicolare per microciste dell'epididimo destro e dolori continui zona perianale infatti dopo ho fatto ecografia quella che ho detto prima, che anche visto che ho la prostata leggermente ingrossata, mi potete dare un consulto per favore che non so più cosa pensare. Grazie
credo che l'ecografista abbia espresso chiaramente il suo giudizio sulla alterazione non neoplastica di questi linfonodi, bensì sul loro aspetto reattivo (infiammazione che interessa i linfonodi di questa regione con alta frequenza).
In effetti infiammazioni anche molto banali, provenienti dagli arti inferiori o dalla regione genitale, possono provocare questi "ingrossamenti" che di solito regrediscono spontaneamente o con un trattamento antiinfiammatorio.
Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro
Per quanto riguarda le verdure nell'alimentazione ...si sa quanto facciano bene, proprio perche migliorano il transito intestinale e favoriscono l'allontanamento anche di eventuali carcinogeni.
Ovviamente nell'esecitare questa loro funzione vengono escrete in parte indigerite ..così é.
Dopo cicli di antinfiammatori ed antibiotici si devono ridurre di dimensioni e non dare più sintomi. Se persistono vanno visti di persona per stabilire il da farsi.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.