Roccia di amianto sbriciolata

Buongiorno da qualche giorno da quando ho letto un articolo sul mesotelioma sono terrorizzato, non riesco piu a dormire e a mangiare perchè penso a circa 10 anni fa quando una prof a scuola ci ha portato a far vedere una roccia di asbsesto che poi ha toccato con noi davanti probabilmente sbriciolandola (eravamo al chiuso).
Su internet ho letto di tutto e il contrario di tutto sull'amianto e sono veramente terrorizzato non so proprio cosa fare, mi sento condannato al mesotelioma vi prego aiutatemi
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.8k 1.2k
Una singola esposizione non fa correre alcun rischio di contrarre un tumore.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Perchè ho letto che anche una singola esposizione a dosi elevate come posso presumere sia stata la mia aumenta notevolmente il rischio e anzi che il mesotelioma compare dopo 20 40 anni dalla 1° esposizione e che le altre sono irrilevanti??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.8k 1.2k
Da quanto ha descritto...Una singola esposizione non fa correre alcun rischio di contrarre un tumore.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia