Sintomi che mi preoccupano
È cominciato tutto all improvviso quando sono stato attaccato da una debolezza immensa che è durata 7 mesi. Da quando è cominciata la debolezza ho notato anche linfonodi e poi bruciori e spossatezza muscolare, quando cammino ancora oggi non mi sento in totale equilibrio e mi viene spesso una sensazione di ubriachezza e tensione in testa provocandomi dei disturbi alla vista.
Quello che mi preoccupa parecchio sono però dei sintomi che ho anch essi dall esordio di tutto cioè PRURITO all occhio sinistro che non va via nemmeno con il collirio che mi prescrisse l oculista, prurito che ho ogni giorno da un anno e mezzo e poi un dolore nella clavicola anteriore sopra il cuore e sotto la tiroide a sinistra, il dolore è come una trafittura di coltello e potrebbe essere associata al torcicollo che ho da un anno e mezzo. Ho provato a toccare e sento in quella zona del collo una pallina mobile e tenera.
Io sono già stato seguito da un ematologa e ho fatto già esami come emocromo + formula Hiv e altri virus e anche ecografia del collo dove ho i linfonodi definiti reattivi. Quella pallina che sento nel collo sopra la scapola non è mai stata studiata magari non è nemmeno un linfonodo.
Il prurito all occhio, le trafitture e il torcicollo potrebbero essere causati da un linfoma in quella zona?
La ringrazio dottore, spero di avere una risposta, mi accontento anche di una minima risposta pur di non sentirmi solo e isolato... Perché ormai sono solo in questa lotta...
Ma quali sintomi di linfoma !!!! (^____^)
Provi a fare il punto della situazione con il curante che la rassicurerà sicuramente da quanto descrive ,avendo tra l'altro eseguito la visita ematologica ed esami di routine sulla base della sintomatologia.
Forse occorrerebbe una valutazione psicologico per eventuale supporto
Ma oltre alla visita per conferma con il curante, è importante STACCARE dalla ricerca di informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno (Linfonodi, linfoma....)
Legga perchè nelle repliche di altri consulti, anche se richiesti per altri sintomi
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html-
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.ht
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
La ringrazio per la risposta, inoltre si dovrei proprio spegnere internet perché durante le ricerche in rete ho trovato storie di persone che non venivano credute dai dottori e della famiglia, con una serie di esami negativi e si sono poi trovati alla fine con una malattia grave...
Il mio medico di base non mi crede e mi ha dato un impegnativa per uno psicologo, i miei sintomi però sono veri... Mi veniva da svenire persino....
Grazie per la risposta di nuovo, cordiali saluti
Vorrei vedere bene il torace e magari capire se anche il timo non ha problemi perché potrebbe causare questi sintomi.
Mi scusi dottore se scrivo una seconda risposta ma voglio farle capire che la mia non è solo preoccupazione ma tanta, tantissima voglia di porre fine a questo incubo, vorrei svegliarmi e credere che è stato solo tutto un brutto sogno.
Gli esami che farà scommetto che dimostreranno che non c'è nulla di quel che Lei paventa....ma sarà fatica persa ( oltre che una ingiustificata spesa a carico della comunità)....perchè Lei troverà poi qualcosa cui aggrapparsi per alimentare la sua ansia.
Legga perchè (almeno una volta) nelle repliche di altri consulti, anche se richiesti per altri sintomi
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html-
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.ht
Sono molto ansioso lo ammetto ma un ansia causata dalla persistenza di sintomi che non mi danno tregua.
Per finire le dico che si, andrò anche da uno psicologo per valutare ogni ipotesi, ho effettuato una risonanza magnetica cervicale e non ha evidenziato la causa del torcicollo, ecografie con linfonodi reattivi e analisi del sangue nella norma.
Oltre all emocromo + formula e gli altri che le ho esposto sopra ho fatto anche CK, Ldh, pcr, ves, fattore reumatoide, tsh, acetilcolina.., tutti negativi.
Non le faccio perdere altro tempo, d'altronde peso che se avessi un linfoma dopo 1 anno e mezzo non sarei nemmeno qui a scriverle.
Grazie dottore, lei è stato davvero gentile e molto paziente con me. Saluti :)
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.