Ca 15-3 aumentato
Buongiorno volevo un consulto su mia madre, affetta da carcinoma duttale infiltrante, variante nos, scarsamente differenziato della mammella SX con metastasi in 4/33 linfonodi ascellari esaminati , classificazione pT1c pN2a - g3 R0 stadio IIIA Estrogeni: recettori presenti nel 90% delle cellule tumorali, progesterone: recettori presenti nel 90% , anticorpo anti-ki67 positivo nel 6%. C-erbB-2 esito: negativo( con lieve colorazione discontinua nelle membrane citoplasmatiche nel 15% delle cellule neoplastiche ,1+) sottoposta in data 17/03/2015 a quadrantectomia supero-esterna sinistra, linfoadenectomia ascellare.ha gia effettuato 3 cicli di adriamicina + ciclofosfamide g1 q21 ora deve effettuare altri 3 cicli di txt l'ultimo da effettuare in data 11/08/2015. Oggi abbiamo preso le risposte delle analisi e a differenza dei precedenti esami tutti nella norma ora il CA15-3 è risultato a 39,3 ( il precedente risultava essere 25) . chiedevo cortesemente un vostro parere o consiglio sul dato ed eventualmente ulteriori spiegazioni in merito. Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Faccia consultare il valore dall'oncologo ma intanto state tranquilli sia perchè i valori sono quasi normali sia perchè i marcatori non sono specifici potendo incrementarsi anche per cause NON neoplastiche
Tanti saluti
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 30/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.