Nodulo al seno

Buonasera sono una ragazza di 32 anni. Venerdi ho fatto un'ecografia mammaria ed una mammografia. Le mando il testo del referto: quadro di mammele a struttura micronodulare.bilateralmente nn si apprezzano significativi processi espansivi ne microcalcificazioni sospette.si conferma nel suddetto esame area ipoecogena a margini sfumati con dimensione massima di 7 mm . A sinistra al passaggio dei qq inferiori si conferma area ipoecogena a margini sfumati di 4 mm. I reperti descritti attualmente nn presentano caratteristiche di allarme ma si raccomanda mediante esame rm con mdc con particolare attenzione all'area segnalata al qie a destra. Si rimanda in oltre a successivo videat chirurgico senologico per stabilire la possibilità di una caratterizzazione istologica del reperto segnalato. Gentilmente vorrei capire se devo preoccuparmi per queste aree ipoecogene sfumate e cosa sono. Grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34k 1.2k
Sin qui non c'è una diagnosi e quindi non c'è ragione di preoccuparsi (anche perché il nodulo è molto piccolo), ma da quanto scrive è senz'altro indicato un ulteriore approfondimento tramite Risonanza Magnetica e se occorre anche una agobiopsia ecoguidata.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua gentile risposta. per domani ho preso appuntamento per un videat chirurgico -senologico. le faro' sapere. grazie ancora.
buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34k 1.2k
Di nulla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia