Febbricola la sera, tumore seno?

Gentili dottori,
scrivo in quanto preoccupata per mia mamma, 61 anni, operata di carcinoma in situ al seno circa due anni fa.ha rifatto i controlli, l'ultimo risale agli inizi di novembre, la mammografia non evidenziava nulla, se non tre microcalcificazioni che vi erano già nel referto precedente e che il medico non ha considerato assolutamente allarmanti dicendo solo di fare il controllo come al solito dopo sei mesi.
Ora è da 3 o 4 sere che mia mamma ha un lieve innalzamento della temperatura (37° circa) e un po di spossatezza, come se fosse influenzata.L'influenza l'ha in realtà effettivamente avuta il mese scorso e dato che ha avuto una ricaduta con tosse e raffreddore ha preso l'antibiotico augmentin per 4 o 5 giorni.
Vorrei sapere se questa febbricola possa essere un sintomo di qualcosa di pericoloso, come ad esempio una recidiva del carcinoma.
Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Il carcinoma in situ operato non c'entra assolutamente nulla con la sintomatologia che ci descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore.
Ma potrebbe essere un altro tipo di tumore?perché ho letto che la febbricola persistente potrebbe essere provocata da tumori come leucemie o neoplasie polmonari.
Mia mamma ha ancora questi decimi di febbre.oggi addirittura tutta la giornata e non solo la sera.
Nonostante abbia preso augmentin poco tempo fa,il medico di famiglia ieri le ha dato il ciproxin sostenendo si tratti di influenza non guarita e di bronchite o tracheite( non ricordo bene).può darmi un suo parere?sono davvero in ansia perché ho paura si tratti davvero di qualcosa di grave.