Chemioterapia

volevo sapere la differenza fra chemio pesante e quella leggera e i modi di somministrazione e i tempi di distanza fra una e l'altra gzaie mille.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Cara Utente,

non esiste una chemioterapia "pesante" ed una chemioterapia "leggera". Vengono etichettate in questo modo combinazioni di farmaci più o meno disturbanti per chi deve assumerle o gravate da POTENZIALI effetti collaterali più o meno gravi. In realtà ogni chemioterapia è diversa dall'altra e può avere dei potenziali effetti collaterali più o meno seri. La verità è una: ogni soggetto risponde ai farmaci in maniera propria e comunque a tutt'oggi disponiamo di ottimi antidoti per molti degli effetti collaterali possibili.

un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.Le chiedo se è possibile sapere se dopo uma mastectomia sx e svuotamento cavo ascellare con un referto di carcinoma mammario mediamente differenziato g2 e con micrometastasi<2mm di carcinoma in corrispondenza della capsula di 1 linfonodo.13 linfonodi reattivi.recettori ormonali positivi all'ormonoterapia dalla scintigrafia ossea possano uscire delle metastasi nel corpo .UN CORDIALE SALUTO E UN GRANDE RINGAZIAMENTO.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
E' per contrastare questa possibilità che viene fatta la chemioterapia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto