Intervento carcinoma mammario
buon giorno. mia moglie ,68enne deve fare intervento di quadrectomia mammella dx in seguito a diagnosi di carcinoma duttale infiltrante g2 desmoplastico . parlato col chirurgo e seguita la solita routine degli esami . mia moglie ha da tempo da epatite c e da piccola ha avuto la tbc . oltrtutto soffre di varie allergie a molti farmaci . sembrava una cosa fatta ( l'inervento ) e invece a distanza di un mese circa ancora nulla , dato che dovrà fare le prove allergiche con l'allergologo , al policlinico. ieri ha fatto il colloquio con l'anestesista e il quadro che ne è venuto fuori ci allarma tantissimo. infatti ha detto che l'intervento potrà avere complicazioni post. infatti letteraòmente ha detto : signora dopo intervento potrebbe svegliarsi in sala intensiva. ma non si allarmi. noi ci siamo . ha detto che il grado di rischio intervento è alto. maci ha fatto coraggio . aspettiamo a giorni appuntamento con allergologo e sapremo di più.....forse. vorrei un parere su tutto quanto sopra. grazie. gaetano.
[#1]
Non ho ben compreso quale contributo potremmo aggiungere noi che non abbiamo alcun elemento per valutare il rischio reale. Pazienti allergici ne operiamo a centinaia e non succede nulla con le precauzioni del caso. Forse hanno semplicemente prospettato quanto si deve per informare e spero che si tratti solo di un eccesso di prudenza.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 06/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.