Tumore alla prostata/testicoli

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni in salute, tranne per il fatto che non ho molto desiderio sessuale e di fatti non mi sono mai masturbato o avuto rapporti sessuali.
Volevo sapere se a causa di questo mio problema rischio maggiormente un tumore a prostata/testicoli (visto anche che l'unico modo che ha lo sperma di fuoriuscire sono quelle 2/3 polluzioni notturne al mese) e quali consigli mi date per prevenirlo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64
Non c'è una vera e propria sinergia tra le cose; leggendo altri suoi post credo però che una visita urologica se la meriti.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Utente
Utente
Grazie della risposta.

Ho effettuato l'anno scorso una visita specialistica andrologica e urologica, con relativo eco-doppler dei testicoli e lo specialista andrologo ha detto che è normale che fuoriesca liquido prostatico durante lo sforzo della defecazione e lo specialista urologo ha detto che ho un varicocele di terzo grado al testicolo sinistro.

Quindi secondo Lei non devo preoccuparmi di altro?

Grazie.
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto