Eteroplasia mammaria sinistra

Buonasera Dottore, avrei urgente bisogno di un suo consiglio. Mi hanno diagnosticato un 'eteroplasia mammaria sinistra e il 14 giugno mi hanno operata di quadrantectomia e linfoadenectomia ascellare sinistra ed oggi l'oncologo che mi segue mi ha confermato che dovrò fare la chemioterapia ed infine la radioterapia. Mi ha detto che potrei scegliere se fare i 4 cicli di chemio ogni 21 giorni oppure ogni 15 giorni, affermando che ci sono opinioni contrastanti su quest'ultima. Vorrei chiederle quali sono i pro e i contro di farlo ogni 15 giorni e cosa mi consiglia lei. Inoltre avendo un cane a casa ed un pappagallo, questi potrebbero crearmi problemi quando inizierò i cicli di chiemio?
La ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Utente,

oltre la cadenza di somministrazione, è opportuno (e fondamentale) sapere quale tra le varie combinazioni di farmaci possibili è stata scelta. Per quanto riguarda invece gli animali di casa nessun problema seguendo le corrette e consuete norme igieniche.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto