Consulto e spiegazione
gentile dottor Carlo Pastore volevo sapere da lei se mio suocero dalla tc ha qualche organo intaccato dal tumore.Partendo dall'inizio lui ha un tumore pristatico da circa 2 anni e mezzo ora la scintigrafia ossea indica secondarismo osseo a carico del bacino e fino a qui ci sono ma non capisco la tc totalbody che dice(grossolano struma tiroideo....cisti renale dx esofitica.. Bozzatura del labbro del rene dx da nodulo di 30 mm.. ingrandimento asimetrico della prostata..conglomeratao linfonodale in sede pelvica... LESIONI RIPETITIVE..corpo di D12-L4-L5.) HA praticato già 5 cicli di chemio con TAXOTERE e 2 con ZOMETA .A casa prende (decapeptyl 11,25 una fiala ogni 3 mesi +IDEOS+MICARDIS 80 +LIBRADIN +DELTACORTENE 5 mg mattina e sera.Ora volevo sapere cosa ne pensa Lei perchè durante la scintigrafia la radiologa disse che vedeva una grossa macchia all'intastino e io è da agosto che ho questo chiodo fisso e voglio capire se ha intaccato qualche organo? La ringrazio anticipatamente della sua attenzione e cortesia e la prego non usi mezzi termini con me perchè non serve sono consapevole che può morire anche domani .
[#2]
Utente
guardi per rispondere alla sua domanda le posso dire che il referto che ho io in casa gle lò trascritto tale e quale ,solo che non posso sapere cosa intende lei xchè mio suocero è in bassitalia.Comunque io ho tutti gli esiti degli esami che fà tramite fax,se vuol sapere di più me lo dica e vedrò di risponderle con gli esiti che ho fino a oggi.Salutandola la ringrazio molto per la sua risposta.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 21/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.