Carcinoma gastrico

salve dottori ho 33 anni e soffro di esofagite da reflusso da 4 anni curata con ipp a cicli e anti acidi. l'ultima gastroscopia fatta 2 anni fà evidenza esofagite da reflusso e duodenite congestizia no hp. Da una settimana i dolori addominali sono aumentati spostandosi al dorso.il dolore è di tipo lacerante e aumenta appena inizio ad inserire cibo. Cosa devo fare? ho paura che siano i sintomi di un tumore gastrico? è frequente alla mia età tale neoplasia? la gastro avrebbe dovuto evidenziare tale malanno?
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Gentile utente,
visto che i suoi disturbi si sono accentuati, con i limiti che può date un consulto a distanza come questo, io direi di ripetere la gastroscopia. I disturbi che lei riferisce non sono dovuti obbligatoriamente alla presenza di un tumore gastrico, comunque la gastroscopia contribuirà senz'altro a sciogliere questo dubbio. La gastroscopia di 2 anni fa non credo avrebbe potuto evidenziare un qualcosa che si è presentato o modificato solo recentemente.
Si rivolga al suo medico curante ed eventualmente faccia una visita di controllo dal gastroenterologo che la sta seguendo per il reflusso.
Auguri

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la risposta seguirò il suo consiglio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in oncologia