Quadrectomia ed asportazione capezzolo

Buongiorno,
ho 54 anni e nel 2019 ho subito un intervento di quadrectomia al seno sinistro con asportazione linfonodi sentinella e asportazione totale del capezzolo.

Il chirurgo mi aveva detto che durante l'intervento aveva ricostruito un pò il capezzolo ma in realtà ho una cicatrice bella evidente.

Ho fatto il tatuaggio che però dopo dopo un pò sparisce.

Non ho fatto nè chemio nè radio proprio perchè è stato asportato tutto il capezzolo.

E' possibile richiedere l'invalidità per il tumore che ho avuto?

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
Potrebbe ricopiare la sua richiesta nel blog (segue link) per un approfondimento ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-48342.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com