Recidiva dopo mastectomia

Salve, otto mesi fa ho fatto una mastectomia, scavo ascellare e ricostruzione lembo diep per una recidiva, g3 triplo negativo.
L'altra sera mentre facevo la doccia ho sentito più in basso della cicatrice un nodulo, oggi ho fatto ecografia, questo é il risultato " neoformazione di circa 1, 5 ipoecogena a margini lievemente irregolari, capsulata, con rinforzo posteriore, con tenue vascolarizzazione periferica al colon doppler a maggior sviluppo orizzontale.
Il medico mi ha detto che se non avesse conosciuto la mia storia sarebbe stato orientato per un fibroadenoma (io ho 59 anni) ma nel mio caso meglio fare una biopsia.
In precedenza ho fatto una rm nel mese di marzo risultata negativa ed un eco due mesi fa.
Possibile che dopo otto mesi sia tornato il tumore? Sapevo che poteva succedere dopo una mastectomia ma non così presto, premesso che dall' esame istologico risultano margini indenni e linfonodi negativi ki67 60%.
Sono molto spaventata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Anche con una masstectomia un residuo ghiandolare della mammella resta sempre. L'approfondimento richiesto è ovvizzmente indifferibile, ma non è detto che si tratti di una recidiva o di un nuovo tumore.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47353.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie Dott , ho aperto il link ed ho fatto copia incolla spero di averlo fatto bene.