Carcinoma mammario ormonopositivo con metastasi ossee, consulto su terapia e chirurgia

Buongiorno.
Ho 52 anni e mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario infiltrante (G2 nucleare), con recettori estrogeno (90%), progesterone (70%), HER2 (negativo), Ki67 (15%).
TAC, PET e scintigrafia hanno rilevato numerose alterazioni strutturali a livello scheletrico.
Eseguita biopsia ossea (recettori estrogeno 10%, progesterone 5%, HER2 negativo) che ha confermato metastasi ossee.
Markers tumorali (CEA: 11.3, CA 19.9: 7.80, CA 125: 284.3, CA 15.3: 83.28)
Non ho altre patologie e non prendo medicinali.

Mi è stata proposta endocrinoterapia di I linea con Abemaciclib e Letrozolo.

La mia prima domanda è: la terapia che mi è stata proposta è la migliore terapia da attuare nel mio caso?

La mia seconda domanda è: nel caso di un carcinoma mammario al IV stadio come il mio, la chirurgia per rimuovere il tumore primario è sempre fuori discussione?

Ringrazio in anticipo per le cortesi risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
La terapia proposta è la migliore e la più moderna.
Aspetterei prima di pensare a soluzioni chirurgiche per verifficare la risposta alla aterapia neoadiuvante.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46810.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Catania e la seguirò sicuramente nel suo forum.
Buona giornata,
Adriana