Trattamento non chirurgo del carcinoma lobulare in situ

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, a seguito di una Biopsia eseguita con Mammotome ho avuto la diagnosi di Carcinoma lobulare in situ.
Vorrei gentilmente sapere se attualmente le nuove tendenze della medicina sono volte a non considerare il carcinoma lobulare in situ un vero e proprio tumore maligno e se fosse possibile evitarne l'asportazione procedendo con vigili controlli.
In caso possibilista, vorrei sapere quale è l'iter da seguire (controlli da fare, terapia ecc.
).
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco , ma si può riassumere la risposta che la chirurgia resta il pecorso più semplice.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46.060 html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie Professore, non riesco a continuare la conversazione come suggerito perché cliccando sul link non trovo la finestra nella quale inserire il copia incolla. Avrei ancora un paio di dubbi. Per eliminare il carcinoma vorrebbero procedere con la Core biopsy VAE è corretto?. Inoltre mi chiedevo se eventualmente ci potessero essere altri focolai come si scoprirebbero? Cari saluti Claudia