Vorrei un consulto su tumore filloide ed un propabile papilloma

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Ad inizio aprile ho notato un nodulo ben palpabile sul seno.
Dopo un'ecografia di controllo mi hanno fatto fare una biopsia con risultato, tumore filloide B3 di 16 mm x 10 mm.
Da premettere che l'anno scorso non avevo niente.
Sono stata presa in carico in una Breast units.

Inoltre da qualche mese mi esce del liquido dal seno dove ho il tumore, alle volte spontaneo, ma soprattutto se stimolato.
Esce da più dotti ed è simile al colostro.
Per sicurezza mi hanno fatto il citologico della secrezione, dicendomi che probabilmente non era niente, ma il risultato è stato c3, cellule riferibili ad un papilloma.
Mi hanno fatto una risonanza, ma il papilloma non si è mai visto.
Mi hanno solo confermato il tumore filloide e detto che per ora mettiamo da parte il discorso del citologico che poi verificheremo con altre ecografie in caso e che a breve, verso fine giugno, mi operano con biopsia escissionale per il tumore filloide che in risonanza è risultato di 15 x 14 x 13 e solo dopo l'istologico si vedrà come proseguire.

Mi hanno spiegato solo telefonicamente ed ho tanti dubbi.
Com'è possibile che il papilloma non si sia visto?
Come mai vogliono aspettare l'istologico del tumore per capire meglio il citologico?
Non era meglio controllare i dotti durante l'operazione?
Secondo lei hanno visto qualcosa che non va riguardo il mio tumore, in risonanza?
Non mi hanno consegnato il risultato, ma solo parlato al telefono.
Inoltre mi sembrano maggiori le dimensioni della risonanza.
Non sono una persona ansiosa, ma non avendo nessun risultato effettivo in mano, non sono riuscita a capire molto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma non ho capito bene il problema cche espone.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45812.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com