Un granuloma su un dente devitalizzato molti anni fa può sparire da solo dopo pochi mesi?

Salve, avrei bisogno di un informazione in merito ad granuloma che mi è stato diagnosticato a fine 2022 tramite ortopanoramica.

il premolare in questione è stato devitalizzato 18 anni fa e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

mi è stato proposto un ritrattamento e nel caso non andasse a buon fine estrazione ed impianto ma sono stato costretto a rimandare in quanto ne avevo appena fatto 1 e dovevo farne un altro.

a distanza di 5 mesi mi reco presso un altro studio per un secondo parere dove mi viene effettuata una lastrina endorale e mi viene riferito che non è visibile nessun granuloma sul premolare in questione è possibile?

pochi giorni fa ho effettuato un altra lastrina endorale presso un altro studio e mi conferma la stessa cosa, nessun granuloma visibile

L'esame più preciso per questo tipo di diagnosi non sovrebbe essere l'endorale invece dell' ortopanoramica?
Oppure è necessaria una TAC?

è possibile che un granuloma si assorba in così poco tempo senza fare nulla?

entrambi i medici mi hanno dato risposte ambigue

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, forse lei non sa quanto siano nocive le RX per la sua salute! Per poi avere ancora gli stessi dubbi iniziali, metta in comunicazione il primo odontoiatra con gli altri odontoiatri e vedrà che tutti i dubbi verranno chiariti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html