Linfonodo preauricolare

Salve dottori.

Ieri sera ho notato un gonfiore in posizione che sembra essere quella di un linfonodo preauricolare.
Al tatto scivola, non è dolente, è molto molto piccolo ma a me preoccupa particolarmente perché sono una persona molto ansiosa.

Nel mese di agosto mi è capitato di avvertire sotto le mani, palpandomi in particolari posizioni, dei linfonodi molto piccoli nella regione laterocervicale che sono ancora lì immutati.

Non mi sembra di avere nessuna patologia a livello di bocca, gola e denti soffro da sempre di gengive infiammate e sanguinanti, e nel mese di agosto mi svegliai una mattina con una gengiva gonfia in modo particolare all’attaccatura del dente, che poi sgonfiai con l’aiuto di collutorio alla clorexidina.
Non ho la pelle perfetta, anni fa andando dalla dermatologa mi prescrisse una pillola per curare l’acne che ho assunto per un mese: tuttavia ora come ora non ho brufoli particolarmente infiammati che potrebbero collegarsi con il rigonfiamento.
Ho fatto analisi del sangue a giugno, e mostravano risultati normali sia nell’’Emocromo che nei valori della tiroide, se non per ferritina bassa che ho curato con un banale integratore per un mese.
Sono in preciclo e spesso in questa fase ho ringonfiamento ascellare nella stessa zona del rigonfiamento vicino all’orecchio.
Il rigonfiamento ascellare si sgonfia tutte le volte all’arrivo del ciclo.
Vi prego qualcuno riesce a rassicurarmi?
O quantomeno a dirmi qualcosa in più?

Ho paura dei linfomi ma non ho stanchezza, perdita di peso, niente di diverso da solito se non ansia che a volte somatizzo sullo stomaco.
Grazie se qualcuno risponderà
[#1]
Dr.ssa Sabrina Giuliano Dentista, Ortodontista, Medico estetico 18 3
Buongiorno, le consiglio di fare una visita di controllo da un dentista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Sabrina Giuliano