Denti superiori poco visibili

Salve, presento una problematica della non visibilità dei denti superiori quando si sorride (si notano soltanto lievemente i canini che in origine erano dei premolari.
Io in passato ho portato L apparecchio ortodontico perché ho avuto un agenesia degli incisivi laterali per cui ho anche diversi diastemi in quanto il composito applicato con gli anni si è consumato.
Prima di tale trattamento non soffrivo di questa problematica.
Ho chiesto al medico che mi curó di poter risolvere questa cosa ma mi ha risposto che non è possibile effettuare un allungamento dei denti anteriori perché potrebbe portare i problemi.
Il mio dubbio è se prima di risolvere L’agenesia avevo soltanto questi due spazi avanti ma gli altri denti erano visibili tranquillamente come mai ora presento questo difetto?
Esiste qualche trattamento per poterlo risolvere?
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12k 407
Gentilissimo utente, ci sono caratteristiche del nostro sorriso che si modificano negli anni, gli anziani tendono a sorridere mostrando gran poco i denti superiori e tutto questo è fisiologico. Se vuole risolvere dal lato estetico il suo problema, dovrebbe ricercare un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria