Salve per un dentista grazie cosa comporta estrazione dente giudizio dopo senza cavolate

Salve dopo estrazione dente giudizio cosa succede sento un sacco dibcose chi muore chi va in ospedale chi prende la paralisi alla faccia un dentista serio che mi rassicura c'è voglio sapere il dopo tutto quello che succede a dimenticavo ho sentito pure che c'è qualcuno che nn ingoia più grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Messina Dentista 3
Buonasera, l'avulsione del dente del giudizio inferiore (la più "fastidiosa") è indicata solo ed esclusivamente laddove si verifichino fondamentalmente una delle seguenti condizioni: ascessi ricorrenti, pericoronite dentale ricorrente (ovvero, quando il dente è parzialmente erotto, la gengiva che lo riveste si infiamma, causando di conseguenza dolore), erosione della radice del settimo (il molare attiguo). Per procedere all'estrazione è necessaria una CBCT della bocca (ovvero una TAC cone beam e non della semplice ortopanoramica) in cui si valuta attentamente la reale posizione del dente (essendo una immagine tridimensionale) e capire i rapporti con il nervo alveolare inferiore. In seguito all'avulsione è possibile riscontrare gonfiore, dolore gestibile con trattamento farmacologico e, come indicazioni, dieta liquida e fredda. Come ogni procedura odontoiatrica e non, non è scevra da eventuali effetti collaterali e/o complicanze che però di rado si verificano. Qualora vi sia la possibilità di intaccare strutture nervose, si tratta il più delle volte di "incidenti" che si risolvono nell'arco di alcuni mesi. Tengo a precisare che il tutto viene prima studiato attraverso, appunto, questa indagine radiologica prima di poter procedere in estrema sicurezza, valutando il giusto approccio operativo ed evitando spiacevoli inconvenienti che lei ha citato.

[#2]
Utente
Salve che significa complicanze per un paio di mesi cosa significa grazie dolore per un paio di mesi a sto punto me lo tengo
[#3]
Dr.ssa Sabrina Messina Dentista 3
I dolori post-operatori eventualmente presenti si risolvono nell'arco di qualche giorno (2-3 max) e sono gestibili con antinfiammatori. Per quanto riguarda la possibilità di complicanze gravi che, come le dicevo, sono comunque rare e non capitano a tutti indistintamente, potrebbe risolversi impiegando più tempo. Se ha effettuato questa radiografia 3D che ho menzionato sopra, il collega avrà sicuramente studiato il caso, decidendo il giusto approccio operatorio: non correrà alcun rischio.
Resto a disposizione per ulteriori spiegazioni

[#4]
Utente
Si dottoressa ho fatto una tac tridimensionale e atri raggi aveva un sacco di macchinari il collega il problema e che io devo andare a lavorare e nn posso stare fermo 3 4 giorni leibmi assicura che è una cosa normale ho già estratto tre denti in totale belli grosso dopo due ore dall estrazione stavo già a lavoro prima nn c'era internet e quindi andavo tranquillo adesso con questo internet leggo e mi spavento il medicobe bravo mi ha già estratto in totale tre denti
[#5]
Dr.ssa Sabrina Messina Dentista 3
Le posso assicurare che il dolore post-operatorio è normale, nell'arco di qualche giorno si risolve, talvolta non si ha neppure sintomi ma non è così "fastidioso" da essere impossibilitato a lavoro. Stia tranquillo

[#6]
Utente
E lo so dottoressa i colleghi che anno fatto mi dicono che sono stai mesi con la faccia gonfia mangiare con la cannuccia se nn vado a lavoro nn vengo pagato io lavoro a giornata se nn lavoro tre giorni nn miboaganobe c'è il rischio pure che mi sostituiscono adesso e lavoro pieno e iniziata la stagione estiva nnnsobse rendo l'idea se mi assicura che è duettare giorni con dolore gestibile e una cosa farmacibper un mese come li prendo mibspaccano lo stomaco lei da professionista mi assicura che è una cosa fattibile