Paradontite grave 30 anni cure mutuabilili??

Salve ho solo 30 anni e purtroppo ho una parodontitite grave, le gengive mi si sono ritirate molto e il canino superiore ormai quasi balla e ha un buco, il dentista m ho detto che è una forma grave è che probabilmente mi cadranno molti denti, mi ha detto che vuole subito togliere i 2 canini superiori e riallineare gli incisivi, mi ha parlato di mettere delle capsule per poi metterci i denti nuovi e m ha fatto un preventivo di 6000 euro, le mie domande sono: ma se è l osso che scompare su cosa si reggeranno in futuro questi denti??
La seconda domanda è ma se malauguratamente come detto potrei perderne altri io non ho la possibilità di pagare tutti questi soldi ma queste cure non sono mutuabili?
E pur sempre una malattia la terza voi pensate che sia il trattamento giusto con le capsule ecc quanto durerà l impianto e che succederà allo stesso se le gengive si ritraessero ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissimo utente, è possibile curare la malattia parodontale, tra cui anche la parodontite. Chiaramente non sono cure per tutti, perché occorre essere motivati e cambiare stile di vita. Queste cure possono essere a carico del servizio sanitario nazionale, se lei rientra nei requisiti LEA. Non possiamo sapere a distanza se le cure proposte sono idonee.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
E cosa sarebbero i requisiti LEA dottore
[#3]
Utente
Utente
Come faccio a sapere se rientro
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto