Fobia dentista

Buongiorno, volevo chiedere come affrontare la paura del dentista.
Solitamente ci vado solo per fare le pulizie e per dare una controllata con cadenza annuale, ma per me e una vera e proprio sofferenza...non di dolore fisico ma proprio di ansia e angoscia crescente.
Ora volevo tornarci prima di un anno perché ho una sensazione di afta posizionata dietro l'ultimo dente sull'arcata superiore... ma guardandomi allo specchio ho visto unaltro dente che sembra avere una leggere sfumatura sul grigio che mi ha fatto spaventate.
Non ho dolore sui denti ne toccandoli ne mentre mastico.
al dila di ciò come affronto la situazione?
Il dentista mi ha detto di farmi prescrivere qualche tranquillante, quando sarà da farsi qualche operazione poiché non ho mai toccato nulla sui denti, ho sempre fatto solo pulizia... accetto consigli grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissimo utente, il tranquillante lo prescrive il medico odontoiatra in base al paziente e le condizioni che vuole ottenere. Le consiglio di sottoporsi a visita, poi farsi spiegare le procedure di cura e seguire semplicemente le indicazioni dell'odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html