è possibile rifare la pulizia dentale dopo un mese dall'ultima?

Buongiorno,
Il 21 settembre ho fatto l'igiene dentale dal mio dentista, purtroppo mi sono accorta che ho già accumulato del tartaro, in mezzo agli incisivi inferiori e intorno ad alcuni altri denti, posso rifare l'igiene professionale o è ancora presto?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
Potrebbe rifarla, ma andrebbero chiariti i motivi che determinano questa formazione rapida di tartaro, con una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Utente
Grazie, dopo la pulizia mi sono impegnata molto lavandomi i denti dopo ogni pasto, infatti sono rimasta sorpresa che si è formato di nuovo il tartaro.
Ho anche un problema col filo interdentale ovvero non riesco a passarlo in mezzo a tutti i denti perché alcuni sono molto vicino, c'è una soluzione o devo rinunciarci?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
di tutto questo deve parlarne col collega, di presenza.
[#4]
Utente
Utente
Va bene, allora quando vado a fare l'igiene gli espongo tutti i miei problemi. Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
Di nulla!
[#6]
Utente
Utente
Se possibile volevo chiederle un'ultima cosa, dopo la pulizia che ho fatto dal dentista mi sono accorta che in alcuni denti c' è un puntino bianco e in un altro addirittura una "striscia" bianca, di cosa si potrebbe trattare?
Non sono molto tranquilla a rifare la pulizia anche per questo motivo, non vorrei ritrovarmi con altri puntini bianchi sui denti
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto