Cosa vuol dire carie secca e pigmentazione dentale

salve buonasera 12 mesi fa per qualche mese ho lavato i denti solo la mattina e mi sono uscite delle macchie marroni sui denti sono stato da 2 dentisti uno dice che sono carie secche l'altro che sono pigmentazioni dovute a caffe e te visto che io ne bevo molto allora voleva sapere la differenza tra pigmentazione e carie secche?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentilissimo utente, una è una patologia generata da batteri detta carie, l'altra è un deposito di colorante. Entrambe le forme possono essere rimosse portando il dente alla sua naturalità.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta, posso chiederle come faccio a rimuoverle il dentista mi ha fatto le lastre e la pulizia dentale ma le macchie marroni sono rimaste come faccio a sepere se sono macchie o carie? e come faccio a rimuoverle?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Tutti gli Odontoiatri che si occupano di estetica dentale, conoscono come trattare questi denti, sia che si tratti di carie o di discromia estrinseca.
[#4]
Utente
Utente
scusi cosa significa discromia estrinseca?
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto