Dolore ai denti persistente

Salve, da circa 4 giorni ho un fortissimo dolore ai denti dalla parte destra, il dolore mi prende anche orecchio e collo come se sentissi piccolo scosse.
Durante la notte mi è quasi impossibile dormire da quanto è intenso il dolore e alle cose fredde sento molto fastidio.
Circa un anno fa ho fatto un otturazione il dentista mi disse che era una carie abbastanza avanzata e che probabilmente mi avrebbe dato dolori e sarebbe stata da devitalizzare.
Quello che vorrei sapere è se dopo così tanto tempo dalla carie curata è possibile avvertire questo dolore?
Il dolore potrebbe essere sintomo di qualcos'altro?

Ho la visita tra 2 giorni ma prima vorrei capire.

Grazie in anticipo
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
Prima di darle un parere, vorrei sapere: il dolore è pulsante, come i battiti del cuore, per intenderci?

Giuseppe Antonio Privitera

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, non proprio ma come fitte intense e forti come se qualcosa mi tirasse che vanno e vengono, per momenti sento come scosse dal collo fino a su facendomi male anche l'orecchio. Quando bevo cose fredde/ calde o lavo i denti sento un forte dolore però a masticare non faccio nessuna fatica.Di recente ho notato che pulsa la zona vicino all'orecchio ma non so se possa essere collegato con questo dolore. Leggendo un pó alcuni sintomi parevano quelli del nervo trigemino ma non saprei se esso viene diagnosticato dal dentista.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
Certo che viene diagnosticato anche dal dentista....
Va visitata, palpando i punti di emergenza del nervo trigemino.
Non le escludo che dai suoi sintomi potrebbe essere un problema legato al dente del giudizio o ad una pulpite, un'infiammazione della polpa, che va eventualmente diagnosticata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria