Denti sensibili

Salve ho 25 anni e sono una ragazza super ansiosa e avrei bisogno di un’informazione a cui non so darmi risposta in attesta il giorno 13 di visite specifiche dentistiche e cardiologiche.

Tre giorni fa ho avuto un extrasistole forte, subito dopo mi è presa una sensibilità ai denti sotto quelli davanti, mi succede sempre quando le avverto ma poi passa ora invece da 3 giorni ho questa sensazione di dolore fastidio ai denti sotto, come quando si inspira forte l’aria, ho provato col collutorio, con un gel apposta ma non passa, sono davvero preoccupata e non trovo sollievo, non ho carie e la mia bocca e molto curata.
Può esserci correlazione tra cuore e denti?
Sono agitata e snervata da questo fastidio.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
No, nessuna correlazione.
Può usare un dentifricio desensibilizzante, che trova in farmacia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore , ma perché questa sensibilità mi viene sempre dopo extrasistole? E ora mi sta continuando nonostante dentifrici e collutorio apposta . Un fastidio snervante. Prima di avere quella brutta extrasistole non avevo nulla.
Mi sto allarmando , secondo lei è grave ?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
non c'è nessuna correlazione con l'extrasistole, si tranquillizzi.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto